EuDem e MondoDem al PD di Trastevere

Ci fa piacere annunciare che il PD Trastevere ospiterà formalmente due network internazionali cresciuti negli scorsi mesi e anni all’interno del Partito Democratico, e che prendono ora la veste formale di associazione.
Si tratta di due reti sponsorizzate dal PD nazionale, formatesi in base ad un focus di competenza e interesse e aperte a tutti.

Il primo network si chiama EUDem, nato su impulso del circolo PD di Bruxelles (con il quale – come ricorderete – non solo siamo gemellati, ma al fianco del quale ci battiamo da anni affinché i temi europei siano sempre più considerati temi di interesse “domestico” e non “internazionale”, come testimoniato dal lancio del nostro Europa Lab e dalle diverse collaborazioni con Bruxelles, come questa o questa).
EuDem raccoglie i tanti circoli del PD sparsi per l’Europa interessati a questa prospettiva. Per saperne di più cliccate qui.

Il secondo si chiama invece MondoDem, e – come potete immaginare – ha un focus prettamente di relazioni internazionali e politica estera. Si tratta di un network di iscritti del PD di tutto il mondo che per lavoro e competenze si occupano di relazioni internazionali, e che, attraverso questo network, offrono all’interno del PD un luogo di elaborazione politica interamente dedicato a questi temi. Qui trovate il sito di MondoDem e qui l’editoriale di lancio della newsletter dell’associazione.

La sede legale di entrambe sarà proprio presso il PD di Trastevere: un riconoscimento del nostro attivismo e un segno di stima che non può che farci piacere e riempirci d’orgoglio.