Assemblea Pd del I Municipio: avanti con la candidatura di Sabrina Alfonsi

Nella giornata di lunedì 15 febbraio si è tenuta presso la Casa delle Culture di Trastevere l’Assemblea degli iscritti del Partito Democratico del I Municipio.

Un importante momento di confronto per il nostro partito alla vigilia di una scadenza elettorale come le comunali e le municipali di giugno e che ha visto tra gli interventi quello del nostro coordinatore Alberto Bitonti e di molti iscritti del nostro circolo.

Ad inizio assemblea la commissaria del Pd Municipale Elisa Simoni ha proposto all’assemblea la ricandidatura del Presidente uscente del I Municipio Sabrina Alfonsi come rappresentante della coalizione di centrosinistra in Municipio.

Una candidatura accettata da tutta l’assemblea in quanto in continuità con questi anni di governo del centrosinistra in I Municipio. Inizia ora la preparazione di un programma di governo per il nostro territorio in grado di coinvolgere tutto il Partito nella sua stesura.

Dopo le vicissitudini legate alla fine anticipata della consiliatura comunale, è fondamentale valorizzare quei territori e quegli amministratori che a livello locale si sono dati da fare nonostante il momento non favorevole e che hanno visto interrompersi così bruscamente la propria esperienza amministrativa.

Ecco il comunicato stampa uscito dall’assemblea di lunedì.

(OMNIROMA) Roma, 16 FEB – “L’assemblea degli iscritti del Pd del municipio I, svoltasi ieri sera presso la Casa delle Culture a Trastevere, ha confermato la ricandidatura della presidente Alfonsi alle prossime elezioni municipali”.
Così, in una nota stampa congiunta, la presidente del municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e la commissaria del PD del I Municipio Elisa Simoni.
“L’assemblea – prosegue la nota – ha espresso il suo sostegno al progetto di governo che la Giunta e il Consiglio del Municipio hanno portato avanti in questi anni nonostante le difficoltà, senza interrompere un percorso che ha dato risultati giudicati positivamente. Dopo una campagna di tesseramento importante, che ha riconfermato una presenza vitale e la voglia di ripartire del PD all’interno del municipio, l’assemblea si è riunita e ha chiesto la ricandidatura della presidente. E’ emerso anche un grande desiderio di ricominciare a fare politica, una forte richiesta di riaprire all’interno dei circoli la discussione per arrivare a formulare una visione e un progetto per la città in generale, e per il suo centro storico in particolare. Abbiamo condiviso la necessità di confrontarci in un percorso collettivo per la costruzione di un programma elettorale fatto di punti concreti e qualificanti – come ad esempio quello delle politiche sociali – su cui il partito deve ritrovarsi per dare poi in modo efficace il suo contributo di supporto all’azione di governo del territorio”.

 

12698617_10208757787005815_2839509824519927372_o

CbRqLJhW0AA7OQW

20160215_assemblea municipio

12744498_10208688554517114_5354722992724086329_n